Specializzazione in Artiterapie
Corso di Alta Formazione
Partenza a Gennaio 2025
Corso in presenza
SPECIALIZZAZIONE IN ARTITERAPIE
PRESENTAZIONE
L’accesso alla Specializzazione in Espressione Creativa e Artiterapie in uno dei quattro linguaggi delle Artiterapie è riservato a chi ha completato il biennio di formazione di base, sia presso la nostra Scuola sia in altre scuole italiane riconosciute. Al termine della Specializzazione, si ottiene il titolo di “Specializzazione in Espressione Creativa e Artiterapie” in uno dei quattro linguaggi delle Artiterapie:
STRUTTURA DEL CORSO
Il percorso di Specializzazione prevede un totale di 600 ore di formazione, da effettuarsi nell'arco di un anno, così suddivise
Al termine della frequenza di almeno l'80% delle ore di lezione e tirocinio, successivamente alla discussione della Tesi di Specializzazione, verrà rilasciato l'attestato di formazione.
CALENDARIO
Le lezioni in aula si svolgono in due modalità: Grande Gruppo, che prevede incontri collettivi con tutti gli allievi per approfondire i quattro linguaggi, e Piccolo Gruppo, che consiste in incontri con il Docente Responsabile di Area del linguaggio scelto, riservati agli allievi iscritti a quella specifica specializzazione.
WORKSHOP RESIDENZIALE
19 - 20 - 21 GIUGNO 2026
ATTESTATI E CREDITI
Gli incontri forniscono 25 Crediti Formativi per la formazione permanente, obbligatoria per conservare la qualifica di socio del CNCP ( rif. art. 2 e 18 del Regolamento del CNCP). I crediti verranno rilasciati dopo il conseguimento dell'esame finale.
Questo corso di formazione è riconosciuto dall’ufficio scolastico regionale per il Lazio ai sensi dell’articolo 5 della direttiva 21 marzo 2016, n.170 del MIUR Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca.
Il corso è presente sulla Piattaforma Sofia, potrà quindi essere acquistato dal 1° Settembre 2024 utilizzando la Carta Docente.ID corso: 90180
L’attestato di formazione verrà rilasciato agli allievi che abbiano frequentato almeno l’80% delle ore di lezione e che abbiano provveduto al saldo del Corso.
CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE
- 6° rata € 250,00 da versare entro il 9° incontro
Possibilità di rateizzazione personalizzata
E’ prevista la tassa di esame di € 70,00 da versare almeno 15 giorni prima della data della sessione di esame.
I costi del corso sono fuori campo IVA per gli associati. Le persone fisiche possono portare in detrazione il 19% dell'importo complessivo corrisposto a norma del DPR 917/86 e successive modificazioni.
Il Workshop Residenziale ha un costo aggiuntivo, comprensivo di vitto, alloggio e biancheria.



