DOCENTE
Lucilla Tanno
Docente
Counselor Formatore Supervisore ad orientamento filosofico, iscritta al C.n.c.p.. Insegna dal 2014 nel corso di Counseling di base e di Sanitario della SIPEA di Roma, dove coordina e opera da alcuni anni nel progetto di Counseling telefonico Liberamente, rivolto al gruppo Axa Assicurazioni.
Dal 2013 conduce gruppi di ascolto per affetti da sclerodermia in collaborazione con l’Associazione Ails e con la U.O.C. di Reumatologia presso il Policlinico Umberto I di Roma.
Nel 2021 insegna nel Master in Tutor accademico specializzato in Didattica Musicale Inclusiva dell’Università LUMSA di Roma; nel 2019 e 2020 nel Corso Oncologi e Farmacisti ospedalieri in team e nel Corso di Management della Farmacia ospedaliera MAFAR della SDA Bocconi School of Management di Milano. Dal 2015 al 2019 collabora e insegna nel corso di Etica delle professioni dell’Università Luiss Guido Carli di Roma. Dal 2006 al 2011 è responsabile didattica della Scuola di Counseling della Fondazione Internazionale Fatebenefratelli di Roma, e progetta e conduce corsi destinati ai reparti dell’ospedale omonimo e nel corso di Laurea in Infermieristica dell’Università di Roma Tor Vergata.