CHI SIAMO

Siamo una scuola di counseling con una storia ventennale, accreditata e socio sostenitore del C.N.C.P.

Siamo una scuola di counseling che ha una storia ventennale e che dal 2001 è inserita nell’Anagrafe Nazionale delle Ricerche del Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica, con delibera del 4 Luglio 2002, con il Codice 52867HEG, a norma degli art. 63 e 64 del D.P.R. 11 Luglio 1980 n. 382.
Questo ci rende orgogliosi ed unici nel panorama delle scuole di counseling in Italia.
Oltre a questo riconoscimento abbiamo collaborazioni storiche con numerose facoltà di varie Università e con enti del terzo settore che si sono distinti per il loro operato in campo sociale.
La nostra scuola è accreditata e socio sostenitore del C.N.C.P. Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti per la formazione dei professionisti del counselling (www.cncp.it) e i counsellor che si formano con noi hanno accesso al Registro Professionale a norma della Legge n.4 del 2013.
I nostri docenti sono tutti counsellor formatori qualificati con una lunga esperienza nelle docenze ma anche in capo applicativo così da permettere al Counselor di lavorare in qualsiasi contesto di aiuto alla persona: educativo, sociale, assistenziale, legale, aziendale, organizzativo e di volontariato. Verranno fornite competenze che si riveleranno essere un ottimo supporto ai singoli professionisti e a tutti coloro che sono responsabili di team, col fine di aiutare le persone ad esprimersi, sentire e utilizzare atteggiamenti positivi e creativi per affrontare le sfide che la vita di ogni giorno ci pone di fronte.
Fin dall'inizio del nostro impegno abbiamo privilegiato un approccio esperienziale nella formazione, basato sull'uso della pedagogia attiva e della nostra esperienza di professionisti riconosciuti nei vari contesti di lavoro. Abbiamo avuto come riferimento le esperienze di scuole con tradizioni importanti di altri paesi ma piuttosto che importare modelli di formazione abbiamo creato un punto di riferimento per la realtà italiana.
Dal 2001 per oltre un ventennio abbiamo formato varie centinaia di counsellor, la quasi totalità di questi è rimasta in contatto con la scuola, continuano a frequentare i nostri aggiornamenti, sono attivi nei campi della formazione, della comunicazione, nelle aziende e nella ricerca.
Tutto questo ci rende orgogliosi e rende orgogliosi i nostri allievi.